Domanda:
prossimamente (forse ottobre) andrò a dublino, pensavo di fare 1 paio di giorni a vedere le scogliere di moher
makp77
2007-06-21 03:01:47 UTC
avete consigli da darmi su come muovermi tra dublino e doolin (credo si debba andare lì x vedere le scogliere...)
Tre risposte:
2007-06-21 03:13:06 UTC
Se ne hai la possibilità, noleggia un'auto...se te la senti di guidare "all'incontrario".

Tra Dublino e le Cliffs of Moher ci sono 156 miglia, in auto: circa tre ore e mezza di viaggio.

Devi praticamente attraversare l'Irlanda da est a ovest.

Io ci son andato in auto e non posso dirti altro, se non che le scogliere sono qualcosa di indescrivibile...

Ciao!
gazzashow
2007-06-22 10:16:25 UTC
io son stato solo a dublino e ti posso dir che solo lei vale il viaggio, ti posso consigliare www.irlandiani.com, tanto per farsi un idea.

Un consiglio meterologico mi raccomado ombrello e qualcosa di pesante.

e un consiglio gastronomico prova i loro muffin son da panico

buon viaggio
ultraviolet_84
2007-06-21 08:01:20 UTC
Anche io torno in Irlanda ad Ottobre certamente rivedrò di nuovo le Cliff! Questa volta però le raggiungerò con l'auto, sarà meno emozionante ma sicuramente più veloce. La mia prima volta è stata faticosa. Considera che da Dublino a Doolin e quindi alle Cliff of Moher, ci sono 2 ore di viaggio, max 2 ore e 30, ma l'autobus ne impiega quasi 4, se sei sfortunato come me anche 4 e 30. Inoltre non ci sono autobus a tutte le ore del giorno, ma hanno degli orari decisamente strani e quindi non si può fare andata e ritorno in un'unica giornata; rischi comunque di fare tutto di fretta e la fretta è l'unica cosa che non devi avere. Io sono partita da Dublino e ho raggiunto Galway. Da Galway ho preso il bus per Doolin (il diretto Dublino Doolin non esiste); quello per Doolin è lo stesso autobus che porta alle Cliff e passa solo una volta al giorno, arrivando alle scogliere verso le 10.30 del mattino, se non ricordo male. (Io pensavo di fermarmi a Doolin, lasciare zaini e tutto al B&B, riposarmi un po' e poi prendere un secondo autobus vedere le scogliere nel primo pm... non avevo fatto i conti con la Bus Eireann!!) Al ritorno dalle cliff sono rimasta a dormire a Doolin che è un paesino molto carino, molto allegro, molto... verde; Il regno del folk irlandese tradizionale in cui ho vissuto una serata memorabile tra musicisti eccezionali e gente stupenda! Il giorno dopo (DOMENICA) ho preso un autobus (l'unico della giornata) che andava direttamente a Dublino. Che fortuna ho pensato, ma ti dico solo che sono partita alle 10 e sono arrivata nella capitale alle 18 del pm, fermandomi in ogni città d'Irlanda!! Dunque se hai molto tempo e vuoi impiegare due giorni in quella zona fai come me, riparti il giorno dopo. Nonostante tutto ne vale la pena, sono stata bene. Se invece vuoi vedere le scogliere di moher e poi cambiare zona, affitta la macchina. Sai indipendente, avrai i tuoi orari e maggiore libertà. Inoltre ti potrai fermare quando e dove vuoi e non sarai costretto a beccare coincidenze e prendere al volo mezzi pubblici. Valuta le priorità e decidi e se vuoi sapere altro chiedi pure!

Questo contenuto è stato originariamente pubblicato su Y! Answers, un sito di domande e risposte chiuso nel 2021.